Per la tua prima volta in visita a Trieste abbiamo selezionato per te il metodo più efficace per visitare i principali luoghi di interesse. Grazie a HopTour potrai spostarti su un bus con audioguida storica e il cui tragitto tocca le principali attrazioni della città.
1.
Dove alloggiare
Su
Booking.com
Uno storico edificio risalente a metà 1800 e riconvertito a struttura ricettiva con tutti i comfort che si possono desiderare, dalla spa al giardino privato.
2.
Le attività
Su
GetYourGuide
Il tuo mezzo di trasporto di fiducia. Un bus turistico che tocca i punti più importanti di Trieste con audioguida a bordo e biglietto valido 24 ore.
Su
Castello di San Giusto
Una fortezza voluti dagli Imperatori d’Austria che domina Trieste situata sul colle di San Giusto e adibita a museo civico e delle armerie.
Su
GetYourGuide
Il favoloso Castello di Miramare, affacciato al Golfo Adriatico fu la residenza antica dell’arciduca Ferdinando di Asburgo e la moglie Carlotta del Belgio nel XIX secolo.
Su
Museo Revoltella
Il Museo Revoltella di Arte Moderna fu fondato nel 1872 nell’omonimo palazzo nonchè residenza del barone Revoltella. Ad oggi è la Galleria d’Arte Moderna di Trieste.
Orari:
Da martedì a sabato:
8:30 – 12:30
17:00 – 20:00
Domenica:
8:30 – 12:30
Lunedì: Chiuso
Barcola è la spiaggia della tradizione triestina. Luogo di bagnanti durante l’estate diventa percorso di lunghe passeggiate all’insegna dei tramonti nelle stagioni invernali.
3.
Dove mangiare
Su
MyTourTrieste
Il Ristorante Joia unisce la freschezza del pesce appena pescato ad una cucina raffinata frutto della combinazione di piatti storici triestini e sapori partenopei.